Un cittadino bene informato è consapevole del proprio ruolo di soggetto attivo, che molto può fare per far riconoscere i propri diritti. Il servizio di Contact Center è nato con lo scopo di informare i cittadini con disabilità sulle modalità di erogazione di prestazioni e servizi socio-sanitari.
Perciò, a cura di AVI Umbria, sono state realizzate le schede descrittive dei principali servizi rivolti ai cittadini con disabilità che presentano in modo omogeneo i requisiti per averne diritto, le modalità per richiederli e gli enti che li erogano.
Nei Comuni in cui sono disponibili è stata avviata anche la rilevazione dei principali servizi di trasporto sia pubblici che privati.
Infine è stata avviata anche la raccolta di informazioni sulle Associazioni attive sul territorio (al momento limitatamente alle associazioni aderenti a FISH Ets – Federazione Italiana per i Diritti delle Persone con Disabilità e Famiglie).
Comune di Terni
Il Comune di Terni ha realizzato il software Proxima attraverso cui è possibile interrogare le schede tematiche relative al territorio.
Cerca le schede relative ai servizi sul territorio di Terni su Proxima.